Attività

 


Nel vino c’è tanto da fare!

Se sei azienda vinicola o consorzio:

Trovare le migliori soluzioni per far conoscere la tua azienda o la tua organizzazione in Italia ed estero, trovare nuove vie commerciali o migliorare quelle già esistenti.
Portare esperienze dal mercato Asiatico e da quelli di mia competenza.
Studiare e fare i vini adatti ai mercati che si vuole affrontare.
Valutazione della qualità della tua produzione in relazione ai mercati con cui si desidera dialogare.
Strategie commerciali e sistemi di miglioramento interno.
Rappresentarti e gestire trattative in Italia ed estero e presentare i tuoi vini a operatori di settore.
Affiancamento agenti per individuare punti deboli e di forza nella tua proposta e presentazione.
Affiancamento agenti dei tuoi clienti esteri.
Brand ambassador

Se sei un distributore o un operatore della ristorazione:

Selezione vini e distillati.
Gestione acquisti.
Addestramento agenti.
Individuare le migliori strategie commerciali e adattarle alla tua realtà.
Addestramento personale per migliorare la tua proposta ai fini della vendita.
Studio di nuove impostazioni per migliorare e trovare nuove strategie.

Se sei un operatore estero:

Tour guidati e professionali in tutta Italia presso aziende vinicole, distillerie e food.
Selezione vini, distillati e food.
Controllo qualità.
Garanzia Made in Italy.
Presentazioni vini, distillati e food ai tuoi eventi.
Addestramento personale.
Ricerche di mercato sul territorio italiano.
Individuazione dei giusti partner per sviluppare il tuo business.


Fabio Magnani

Buyer, esperto di mercati vinicoli, è punto di riferimento per importatori, esportatori e distributori nazionali e internazionali e svolge attività di consulenza anche per piattaforme commerciali e aziende vinicole.
Le principali zone di azione sono: Italia, Singapore, Hong Kong, Cina.
Collabora con le aziende vinicole per la risoluzione dei problemi di prodotto e di mercato.
È buyer e consulente vini di Vinitaly Wine Club e blog manager.
Selezionatore vini e responsabile ricerca e sviluppo mercati esteri per PapaWine per il mercato orientale.
Giornalista, attento assaggiatore, docente, esperto di trend di mercato, la sua formazione è continua.
– giornalista iscritto all’Albo dal 2001
– giornalista ASA (Ass. Stampa Agroalimentare) e Fijev (Fédération Internationale des Journalistes et Écrivains du Vin)
– socio ONAV (Org. Naz. Assaggiatori Vino) dal 2002
– membro AIS (Ass. It. Sommelier) dal 1996 al 2007

– Membro ANAG -Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa-
– Sagrantino Wine Ambassador
Frequenta – WSET Wine & Spirit Education Trust


There is so much to do in wine business!

If you are a winery or a consortium of wineries, I can:

Identify the ideal strategies to make your winery or organization stand out in Italy and abroad
Find new commercial solutions or improve the existing ones
Offer the experience I have gained in the competitive new Asian markets as well as the European (particularly the Italian) and South American ones
Study and make wines that are suitable for your target markets
Evaluate the quality of your production in relation to the markets you are planning to enter
Plan new commercial strategies and internal improvement systems
Represent your company and present your wines to Italian and foreign customers
Provide training to your agents on identifying strengths and weaknesses of your business plan and presentation
Provide training to your foreign customers’ agents
Be your brand ambassador.

If you are a wine distributor or are in the restaurant business, I can:

Select wines and spirits
Handle purchases
Provide training to agents
Find the best commercial strategies and adapt them to your market
Provide training to your staff on how to develop a solid business plan or improve the existing one
Study new settings to improve and/or find new strategies.

If you are a foreign wine dealer, I can:

Organize professional and guided tours in Italy to wineries, distilleries and food producers 
Select wines, spirits and food
Control quality and guarantee that products are made in Italy
Present wines, spirits and food at your events
Provide training to your staff
Conduct market research in Italy
Find the right partners to develop your business.