Gli stappati® / lombardia

Il Mosnel

15/07/2010

Tag:

Franciacorta Brut
Ottimo perlage.
Intenso e persistente. Apertura salmastra, crosta di pane, tiglio, sale, acqua di mare. Finale salato appena affumicato.
Bocca intensa. Carbonica sottile e ben diffusa. Dalla piacevole freschezza acida. Si allunga sul finale su tonalità sapide/minerali ben rifinite.
Ottimo.

Franciacorta Pas Dosé
Ottimo perlage.
Immediata apertura con sentori che devono ancora armonizzarsi. Sensazioni verdi con intrecci minerali e fruttati di buona precisione. Intenso persistente. – lieviti, acqua di mare, ginestra e tiglio, burro ed erbe aromatiche-.
Il palato vibra di piacevole acidità. Carbonica a grana fine, sottile e diffusa. Bella la sensazione di cremosità. Intenso e persistente con centralità fruttata. Chiude con sentori di nocciola.
Ottimo vino.

Franciacorta Brut Millesimato 2005

Più lungo che intenso. Di buona precisione olfattiva e di ottimo equilibrio. Lieviti, burro, nocciole, ginestra e acacia tra i vari sentori percepiti.
Bocca intensa e persistente di buona precisione aromatica. Carbonica sottile, fitta e ben diffusa. Bell’equilibrio acido/sapido.
Buono + +

Franciacorta Parosé 2005

Ottimo perlage.
Color buccia di cipolla. Di buona intensità e persistenza. Sensazioni di lieviti, crosta di pane, piccola frutta rossa e tiglio. Buona la precisione.
Al palato è decisamente secco. Di piacevole freschezza e sapidità. Carbonica sottile e ben diffusa. Intenso e di buona persistenza. Finale di erbe aromatiche.
Buon vino

Immagine di AltissimoCeto | www.altissimoceto.it

0
0 likes